Etichette

fimo (763) bijoux (95) decoupage (40) scrap (7) youtube (3) facebook (1)

giovedì 22 settembre 2011

tecnica fimo swirl con tutorial..

ciao a tutte...oggi vi mostro tramite un tutorial di foto come si ottiene una perlina di fimo con la tecnica swirl che vuol dire vertice..il risultato è fantastico a mio parere...spero che i passaggi siano tutti chiari...buona visione!!!
-Scegliete per prima cosa due colori che più vi piacciono..con uno fate una pallina,mentre con l'altro fate una piccola sfoglia sottile... 
  -Dividete la pallina marrone in 2 parti uguali...
-Adagiate un metà sulla sfoglia bianca e tagliate tutta la parte in eccesso...






-Unite le 2 metà e tagliatele un'altra volta nel lato opposto sempre a metà...

-Ora facciamo la stessa cosa che abbiamo fatto nel passaggio precedente,e cioè andiamo a mettere una metà sulla sfoglia bianca e poi andiamo ad unirle...

-Adesso prendete 2 lastre di vetro(io ho usato quelle dei portafoto),su di una ci poggiate la pallina,con l'altra invece la facciamo girare..la cosa più importante è che deve girare sempre nello stesso verso,o in senso orario o anti orario...






 -Man mano che girate,vedrete che si formerà una specie di trottola,continuate a girare fino a che non otterrete l'effetto che più vi piace,facendo una leggerissima pressione per schiacciarla un pò...
-Alla fine otterrete questo effetto bellissimo....
E ora non mi resta che farvi vedere tutto quello che ho creato con questa tecnica.........

Collana e bracciale fimo swirl marrone............
Bracciale e orecchini fimo swirl blu e bianco........
Orecchini fimo swirl neri e bianchi.......
Questi 2 ciondoli che vi mostrerò,invece,sono fatti a più spicchi...
Ciondolo fimo swirl rosso,nero e bianco...........
Ciondolo fimo swirl blu,viola e bianco........
Allora?????????????cosa ne pensate?????????






11 commenti:

  1. molto interessante questa tecnica, grazie per averla condivisa!
    la prossima volta che mi verrà voglia di aprire la scatola del cernit proverò!
    il risultato è molto carino, la perla rossa nera e bianca è perfetta!

    RispondiElimina
  2. wow! forte! sei stata bravissima,anche le creazioni splendide! grazie per aver condiviso;)

    RispondiElimina
  3. Interessante tutorial e spiegazioni chiare...il ciondolo rosso è il mio preferito! Complimenti

    RispondiElimina
  4. molto bello il tuo blog, ho visto che lavori moooooooolto bene il fimo vorrei scambiare opinioni con te anche io ho un blog, se vuoi farlo vai a vedere:http://www.magicibijoux.blogspot.com
    spero di rivederti presto!
    ciauuu

    RispondiElimina
  5. Bellissimiiiiiiiiiii!!wow!!davvero!!bravissima e grazie per il tutorial!!

    RispondiElimina
  6. belleee... io le avevo fatte verdi e bianche... prima o poi le rifarò:)

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime! Non la conoscevo questa tecnica! Grazie.

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  8. Che belle, originali, poi, sembrano caramelle!!!!:-))
    Come cuoci, al forno o a vapore? Io non uso il fimo, ma girando in rete ho notato che ci sono diversi metodi di essicazione.
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Ciao Simona, grazie per essere passata a trovarmi. Complimenti per le tue creazioni.
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Ma daiiiiiiii !!!! troooppo forte , che effetto che danno..Simona sei bravissima
    baci

    RispondiElimina
  11. Belle Simona!!! ottima anche la spiegazione

    RispondiElimina